DIONYSOS 120/240 Sistema automatico per l’analisi chimica enologica
Dotati delle più recenti ed innovative tecnologie, i Dionysos rappresentano l’evoluzione in campo enologico per le analisi enzimatiche. Due strumenti per soddisfare diverse esigenze, che differiscono per velocità analitica ma non per performance o caratteristiche.
Sia il Dionysos 150 (velocità costante di 100 test/ora in modo bi-reagenti) che il Dionysos 240 (velocità costante di 160 test/ora in modo bi-reagenti), hanno 40 posizioni per i reagenti, con una capacità massima di 20 metodiche bireattive in linea, 40 posizioni per i campioni, refrigerazione costante di campioni e reattivi, cuvette semipermanenti con stazione di lavaggio a 6 step, diluitore ceramico, pompe a membrana brushless. Inoltre, entrambi i modelli incorporano uno specifico braccio di miscelazione della reazione, che garantisce la perfetta omogeneità della reazione anche con campioni ad alta densità come il mosto, garantendo un’elevata precisione anche nelle condizioni più critiche, nonché un sistema ad alta diluizione. efficace, in grado di ottenere elevate diluizioni (1/100 e superiori) con un livello eccezionale di precisione e ripetibilità.
Il Full-sealed Matrix Spectrometics System, i nano-materiali, la lampada tungsteno-alogena collimata, il modulo degasser, sono solo alcuni esempi dell’elevata tecnologia sfruttata dai Dionysos. Ma la reale rivoluzione è rappresentata dal software dello strumento: semplice, elegante e intuitivo. Il software permette di tenere sotto controllo ogni aspetto dell’analisi, dai reagenti, al risultato finale semplicemente con il tocco di un dito. L’interfaccia touch consente il caricamento continuo dei campioni, senza attese o blocchi: è sufficiente indicare quali test si vogliono eseguire sul campione e posizionarlo a bordo dello strumento.
I sistemi Dionysos sono completati da una linea di reagenti dedicati e sviluppati appositamente per gli strumenti, fornendo la garanzia di risultati adeguati, precisi ed accurati che ti permetteranno di prendere decisioni importanti in tutta tranquillità.
Permette di determinare i seguenti parametri:
ACIDO ASCORBICO, ACIDO ACETICO, ACIDO L-MALICO, ACIDO L-LATTICO, ACIDO D-GLUCONICO, ACIDO CITRICO, ACIDO D-LATTICO, ACIDO TARTARICO, ACIDITÀ TOTALE, AMMONIO, ANTOCIANI, ACETALDEIDE, AZOTO AMMINICO, PRIMARIO (PAN), CATECHINE, CALCIO, COLORE, FERRO, GLICEROLO, GLUCOSIO, GLUCOSIO + FRUTTOSIO, POLIFENOLI, POTASSIO, RAME, SOLFITI LIBERI, SOLFITI TOTALI, ZUCCHERI TOTALI